Academy è un progetto verticale di Oltrepo Trail dedicato a tutti i corridori che vogliono acquisire o consolidare esperienza nel fuoristrada. 
Passare dall'asfalto alle salite e discese, su fondi sconnessi e fangosi richiede preparazione, soprattutto se vuoi farlo in consapevole sicurezza o se vuoi partecipare alle competizioni di trail running.

Giunta alla sua quarta edizione e sotto la guida di Federico Bertone, l'Academy di Oltrepò Trail presenta quest'anno novità e conferme: strutturato in due moduli, nel primo lavoreremo sulla tecnica e sui fondamentali, dedicando invece il secondo alle esperienze.

Nella prima parte ci dedicheremo alla preparazione fisica e mentale, mentre nella seconda avremo gli appuntamenti con il Campione del Mondo Tommaso Vaccina, e le esperienza più toste sul chilometro verticale, la neve, il freddo, il lunghissimo.

Le lezioni itineranti in Oltrepò Pavese, un'incredibile opportunità di vivere in dimensione sportiva ambienti naturali magnifici.

Le quote di iscrizione comprendono il piano di allenamento personalizzato e la partecipazione alle lezioni sotto la guida del nostro coach.

Academy 2018 / 2019
Lavori in corso
Prenota o richiedi informazioni